Demolizioni navi, pescherecci, bonifiche portuali
Mezzi e personale qualificato per l'abbattimento di alberi.
Tribuecologi specializzata in trattamenti di bonifica ambientale, mette a disposizione un servizio veloce e capillare per la raccolta dei rifiuti edili, si occupa anche delle industrie per tutte quelle realta' che quotidianamente devono far fronte allo smaltimento dei rifiuti industriali, competente nell'attività di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non, con un parco mezzi costituito da autotreni adatti alla raccolta di containers scarrabili con vasche a tenuta, con pressa, con gru e polipo per raccolta di rifiuti sfusi e cella di pesatura dedicati alle microraccolte,noleggio di container scarrabili.
Altra specializzazione della Tribuecologi eì quella dell'abbattimento di alberi.
IMezzi e tecniche moderne ed uno staff tecnico con esperienza maturata negli anni qualifcano la Tribuecologi una delle società piu' qualificate in questo servizio.
TECNICA PER L'ABBATTIMENTO DEGLI ALBERI
Le nozioni fondamentali per eseguire in sicurezza l’abbattimento di un albero considerato un “caso normale”, ossia di dimensione media, con fusto diritto e chioma uniformemente distribuita.
Premesso che l’operatore che utilizza la motosega deve indossare i Dispositivi di protezione individuale (D.P.I.) appropriati, la prima operazione consiste nell’esaminare l’albero da abbattere.
Nel dettaglio, gli aspetti che possono creare delle difficoltà o compromettere la perfetta esecuzione dell'abbattimento sono:
•la grandezza dell' albero, l'età presunta, la specie, il suo possibile stato di disseccamento;
•il fusto: se è diritto, inclinato,doppio;
•la chioma: se il peso è distribuito uniformemente o decentrato, se eventuali rami risultano impigliati in altre chiome, se i rami sono grossi e secchi e possono rappresentare un pericolo durante la caduta della pianta;
•la lunghezza fondamentale per definire l'ampiezza delle zone di sicurezza (per poter rapportare la caduta della pianta alla presenza di attrezzature, strade, linee elettriche ecc)
Fatto l'esame dell'albero si prosegue con la determinazione della direzione di caduta, la quale è dipendente dai seguenti principi:
•rispetto del novellame e del popolamento rimanente;
•facilitare la lavorazione dell'albero abbattuto;
•semplificare le operazioni di esbosco;
•evitare danni al tronco dell'albero abbattuto
Considerati questi aspetti, si decide la direzione di caduta. In questa fase si cerca una via di fuga, verificando che sia sgombra da eventuali ostacoli nel caso in cui si renda necessario un suo utilizzo durante l'abbattimento.
QUALIFICHE: Trasporto RSU, rifiuti pericolosi e speciali, merci, Albo Gestori Ambientali n° VE0131/OS per categorie 1D,5C, merci pericolose (ADR) per le classi 2, 3, 4.1, 5.1, 6.1, 6.2, 8, 9 , Trasporto merci nazionale ed internazionale. Con l'emissione del certificato No. CERT-1939-2007-AE-VEN-SINCERT del 08/03/2007, Attività di trasporto di rifiuti speciali assimilabili agli urbani, speciali pericolosi e non e di trasporto merci conto terzi, Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo le norme UNI EN ISO 14001.